NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Per maggiori informazioni, in ordine ai cookie tecnici utilizzati dal sito, e leggere come disabilitarne l’uso: leggi l'informativa estesa

Accetto

Sostenibilità ambientale

Uno sviluppo sostenibile:

Termica Colleferro propone lo sviluppo sostenibile quale processo finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale e sociale, sia a livello locale che globale. Questo processo lega in un rapporto d’interdipendenza la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali e dell’ambiente in cui opera la Centrale Termoelettrica alla dimensione economico-sociale di servizio di pubblica utilità per la produzione di energia elettrica e termica.

Ecco perché lo sviluppo sostenibile dell’attività di Termica Colleferro ruota attorno a due fondamentali concetti:

  • la Sostenibilità Ambientale, intesa come salvaguardia dell’ambiente in cui operano le attività della Centrale;·
  • la Sostenibilità sociale ed economica, intesa come garanzia delle condizioni di benessere del personale in termini di salute e sicurezza sul lavoro, e come capacità di generare reddito e occupazione. 

Per raggiungere questi obiettivi, Termica Colleferro ha implementato un Sistema di Gestione di tutte le sue attività, stabilendo direttamente il proprio impegno con l’emissione della Politica per l’Ambiente e la Sicurezza e raggiungendo le Certificazioni internazionali riguardanti la gestione dell’Ambiente e della Sicurezza dei lavoratori.

Politica per l’Ambiente e la Sicurezza:

La Direzione di Termica Colleferro S.p.A., nella figura dell’Amministratore Delegato, ha determinato la propria policy da perseguire per il miglioramento continuo riguardante l’impatto ambientale delle proprie attività e per la salvaguardia della salute e della sicurezza dei propri lavoratori.

Scarica il documento

<Politica per l'Ambiente e la Sicurezza>

Per saperne di più:

I sistemi di gestione >

Le analisi sul territorio >

Certificazioni, Registrazioni e Dichiarazioni Ambientali >

Dati emissioni in atmosfera >

Dati ambientali annuali >

Tutela della salute >

Relazioni con il territorio >

 

 

 

Go to top