NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Per maggiori informazioni, in ordine ai cookie tecnici utilizzati dal sito, e leggere come disabilitarne l’uso: leggi l'informativa estesa

Accetto
HomeAzienda

Chi siamo

Termica Colleferro Spa è una società joint venture tra Seci SpA (60%) del Gruppo Maccaferri e Avio SpA (40%). È proprietaria di una centrale termoelettrica a ciclo combinato cogenerativo per la produzione di energia elettrica e termica a servizio del Comprensorio Industriale di Colleferro, nell’entroterra laziale tra Roma e Latina.

La nuova centrale termoelettrica, entrata in esercizio a ottobre 2012 in sostituzione dell’impianto termico preesistente, occupa un’area di 40.000 m² a circa 3 km dal centro di Colleferro. Sviluppa una potenza termica pari a 82 MW e, grazie all’applicazione della tecnologia a ciclo combinato cogenerativo e delle BAT (Best Available Technologies), si distingue per un’elevata efficienza energetica e per la riduzione dell’impatto ambientale.

Sostituendo la vecchia centrale termica esistente, giunta a fine vita tecnologica, la realizzazione della nuova centrale termoelettrica ha portato a un sensibile miglioramento dell’impatto ambientale delle attività di produzione di energia. Nello stesso tempo, l’efficienza energetica del nuovo impianto si è perfettamente allineata ai migliori standard disponibili sul mercato.

Termica Colleferro ha l’obiettivo di gestire in modo organico e trasparente le proprie attività, attivando prassi riconosciute di organizzazione, programmazione e verifica delle azioni che riguardano la salvaguardia dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro. Per questo, ha predisposto un Sistema di Gestione Integrato conforme alle norme ISO EN 14001 ed EMAS per il controllo dell’impatto ambientale, e OHSAS18001, per la tutela della sicurezza dei lavoratori.

Nell’ottica di una totale trasparenza nei confronti degli stakeholders, degli enti governativi di controllo e dell’intera popolazione, Termica Colleferro ha ottenuto la certificazione volontaria dei propri sistemi di gestione che seguono le norme ISO14001, OHSAS 18001  e ottenuto la registrazione EMAS rivolgendosi a istituti di certificazione riconosciuti a livello internazionale.

Go to top